I servizi

Scuolabus comunale
Scuolabus comunale

Il trasporto: è garantito dall’Amministrazione Comunale per gli alunni residenti nel bacino di utenza della scuola frequentata come indicato nello stradario in visione presso la segreteria didattica e presso l’ufficio scuola del Comune di Agliana (sig.ra Gina Massi)

Mensa scolastica
Mensa scolastica

Il servizio di mensa scolastica è garantito dall’Amministrazione comunale per gli alunni di tutte le sezioni di scuola dell’infanzia, di scuola primaria e di scuola secondaria di I grado a tempo prolungato. I dati degli alunni sono trasmessi direttamente dalla scuola all’ufficio mensa del Comune di Agliana. Per richieste particolari rivolgersi a Franca Gonfiantini. I pasti sono preparati nella cucina centrale di via Bellini e consegnati alle scuole in appositi contenitori che consentono di mantenere inalterata la qualità del cibo. Il servizio di sporzionatura e di assistenza alla mensa è svolto da personale scolastico e/o da operatori di una cooperativa scelta dall’Ente Locale.

 

PRE e POST Scuola
PRE e POST Scuola

Per usufruire del servizio di pre-scuola e post-scuola è necessario fare richiesta presso la segreteria didattica dell’Istituto, dietro versamento di un contributo mensile da parte delle famiglie. Il servizio è garantito dai collaboratori scolastici in ogni plesso di scuola dell’infanzia e primaria ed è organizzato in funzione del numero degli alunni e dell’orario richiesto dalle famiglie.

 

Il pre-scuola è previsto

-dalle ore 07.40 nelle scuole primaria

-dalle ore 07.45 nelle scuole dell’infanzia

 

Il post-scuola è possibile

-dalle ore 16.00 alle ore 16.20 nelle scuole dell’infanzia

-dalle 16.10 alle 16.30 nei plessi di scuola primaria “G. Rodari”e San Michele

-dalle ore 13.30 alle ore 13.50 nel plesso di Catena

-dalle ore 16.30 alle ore 16.50 nel plesso di scuola primaria “Don Milani” di Spedalino

Collaboratori scolastici
Collaboratori scolastici

 

Le pulizie degli ambienti sono effettuate dai collaboratori scolastici che si occupano anche della sorveglianza sugli alunni.